Cosa facciamo

Secondo il suo Statuto i compiti di CEA, sono quelli di Coordinare gli Enti Ausiliari, di dare il proprio contributo alle istituzioni orientando la definizione delle politiche sociali e sanitarie, definire le rappresentanze all’interno degli organi decisionali e/o consuntivi presso i ministeri competenti, la Regione e gli Enti Locali, favorire la collaborazione tra le diverse organizzazioni nei campi della formazione, ricerca e progettazione.
Un campo molto vasto di azione per una realtà che vede operare insieme realtà del privato sociale provenienti da diverse esperienze.
Compito primario del Coordinamento è dunque quello di fare sintesi dei diversi patrimoni culturali ed esperienziali di cui sono portatori i vari associati al fine di rappresentare
al meglio, di fronte al sistema pubblico regionale e nazionale, le istanze di quel complesso mondo chiamato delle “Comunità terapeutiche”.

Approvato il nuovo accordo CEA-RER

Il CEA è composto da decine di realtà , alcune delle quali hanno rappresentato le prime esperienze italiane di comunit...

Il nuovo skin del sito di Cea ER

Un nuovo mood del sito Cea che passa dalla piattaforma Drupal alla piattaforma WordPress....

Info in aggiornamento

La direzione di CEA segnala che le informazioni presenti all’interno del sito sono in aggiornamento e che le stess...

Translate...